Ingegnere/a per la logistica

Per ampliare il nostro Ufficio Logistica Interna stiamo ricercando una risorsa da inserire come addetto/a alle soluzioni e ottimizzazioni di packaging che miri al miglioramento dell’efficienza e della sostenibilità dei processi legati all’imballaggio dei materiali.

 

Si richiedono:

  • Laurea in Ingegneria gestionale o affine;
  • Conoscenza di come i materiali si muovono lungo le linee di produzione e come gli imballaggi influiscono sull’efficienza produttiva.
  • Conoscenza delle filiere di fornitura fornitori–clienti e i mezzi di trasporto esterni;
  • Capacità di mappare e analizzare i flussi di materiali, identificando inefficienze e possibili aree di miglioramento;
  • Capacità di utilizzare sistemi Cad.

 

La risorsa, nello specifico, si occuperà di proporre soluzioni di packaging più efficaci, che ottimizzino lo spazio, riducano i costi di trasporto e minimizzino gli sprechi.  Lavorerà a stretto contatto con i fornitori per garantire che i materiali di imballaggio siano conformi alle specifiche aziendali e ottimizzati per il trasporto e la movimentazione e, internamente, con i team di produzione, logistica e acquisti per garantire che le soluzioni di imballaggio siano integrate nei processi aziendali, riducendo tempi e costi operativi. Si occuperà di ridurre l’uso di materiali inquinanti e di implementare soluzioni eco-friendly, come l’uso di materiali riciclabili o biodegradabili.

 

Completano il profilo:

  • Capacità di problem-solving.
  • Capacità di interpretare dati su volumi di produzione, trasporto, costi e performance degli imballaggi, per prendere decisioni basate su dati concreti e risolvere problemi legati a inefficienze logistiche o difficoltà nella gestione degli imballaggi, cercando soluzioni innovative;
  • Capacità di comunicare efficacemente con diversi dipartimenti;
  • Conoscenza della lingua inglese.

 

La sede di lavoro è Carré (VI). 

L’offerta si rivolge a candidati di tutti i generi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii..

L’azienda si è certificata per la parità di genere in accordo alla UNI/PdR 125:2022.

  •  

Perché entrare in Clerprem?

Clerprem è un’azienda storica del vicentino fondata nel 1959.

Progettiamo, industrializziamo e produciamo prodotti premium per il settore automotive e ferroviario. Forniamo i principali player e produttori di vetture e treni con i nostri prodotti innovativi di alta gamma.

La sede principale del gruppo è a Carrè, ma l’azienda è distribuita in tutto il mondo con sedi in Italia, Germania, Tunisia, Messico e USA.

Siamo un gruppo giovane, dinamico, innovativo e con una grande passione per tutto ciò che movimenta il mondo in cui viviamo.

Crediamo nello sviluppo delle persone e nelle loro potenzialità, nelle pari opportunità e nella sostenibilità sociale ed ambientale.

L’offerta si rivolge a candidati di tutti i generi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii..
L’azienda si è certificata per la parità di genere in accordo alla UNI/PdR 125:2022.

 

CANDIDATI QUI